Referenze

benellipirelliberettafiathonda

 

irisbusIRISBUS
» Impianto di sgrassaggio e fosfosgrassaggio
Realizzato per Irisbus, azienda del gruppo Iveco specializzata nella costruzione di autobus, l’impianto è una monocamera a spruzzi di dimensioni 2000x4850x2000h e serve a fosfatare pezzi metallici (prevalentemente pezzi di carrozzeria di outobus) prima della verniciatura.
Il ciclo è composto da una fosfatazione, risciacquo, risciacquo con acqua demineralizzata e asciugatura. L’impianto è realizzato completamente in acciaio inox, i riscaldamenti sono a vapore e tutte le movimentazioni sono gestite tramite PLC.

snecmaSNECMA Moteurs
» Impianto si lavaggio con solventi ecologici
Impianto realizzato per SNECMA aerospace azienda costruttrice dei motori per i vettori spaziali Ariane. La macchina ( serie CK ) opera con solvente idrocarburo sotto vuoto per il lavaggio di componentistica di motori aerospaziali. Dati gli eccellenti risultati ad oggi Snecma ha acquistato altri due impianti simili a questo.

rohmROHM
» Impianto di brunitura acciaio, zinco e fosfatazione
Impianto del tipo Robot è stato realizzato per l’azienda Rohm GmbH leader mondiale nella costruzione di mandrini per trapani. La macchina è composta da 36 stadi di trattamento per la realizzazione di trattamenti quali brunitura e fosfatazione del ferro e dello zinco. La macchina inoltre è corredata di un sistema di carico e scarico automatico dei cestelli e dei buratti.

manuliMANULI AUTOMOTIVE
» Impianti di lavaggio e decapaggio alluminio
Impianti realizzati per Manuli Automotive e finalizzati al lavaggio e decapaggio di tubi piegati in alluminio. Gli impianti appartengono alla serie Robot e sono formati da una successione di vasche di grandi dimensioni. I pezzi sono posizionati in una attrezzatura rotante porta cestello che viene immersa nei vari stadi di trattamento.

stanadyneSTANADYNE
» Impianto si lavaggio con solventi ecologici
Impianto a solventi idrocarburi con sistema di carico e scarico automatico realizzato per il lavaggio interno ed esterno di iniettori per motori.

rollonROLLON
» Tunnel in continuo di lavaggio profili metallici
Quest’impianto, commissionato dall’azienda Rollon leader nella produzione di guide lineari, appartiene alla serie di impianti Tunnel. L’impianto ha la funzione di lavare ed asciugare dei profili metallici prima della sabbiatura. È composto da uno stadio di carico, uno di lavaggio, uno di soffiatura ad alta prevalenza, uno di asciugatura elettrica ed un ultimo stadio di scarico. In linea con un altro impianto di granigliatura Banfi, lavora autonomamente interfacciandosi con l’impianto di granigliatura stesso.

hondaHONDA ITALIA
» Tunnel a passo per lavaggio posizionato
La macchina è stata realizzata per Honda italia ed è finalizzata al lavaggio posizionato di componentistica meccanica dopo lavorazione meccanica di precisione. L’impianto appartiene alla serie Tunnel ma ha la particolarità di avere un trasportatore interno con avanzamento a passo per il coretto e preciso posizionamento dei pezzi.

trenitaliaTRENITALIA
» Impianti lavaggio cuscinetti
Gli impianti di lavaggio cuscinetti realizzati per conto della Trenitalia rappresentano forse meglio le capacità tecnico produttive della ditta Ceever. Dovendo lavare cuscinetti con diametri molto diversi, le macchine sono assimilabili a dei tunnel di lavaggio con uno stadio dove il cuscinetto viene centrato sopra una crociera che salendo porta il cuscinetto al di sopra del piano di scorrimento. La crociera è composta da 4 rulli ortogonali motorizzati che mettono in rotazione l’anello interno del cuscinetto sotto dei forti getti d’acqua i quali mettono in rotazione opposta l’anello esterno del cuscinetto. Gli impianti hanno inoltre uno stadio di soffiatura e uno di oliatura per immersione oltre che un sistema di carico e scarico in grado di svuotare autonomamente un pallet e di riempirlo nuovamente dopo il trattamento.